Marce sinfoniche, brani leggeri e le melodie della Grande Guerra nel concerto della Banda Musicale di Agliano Terme

Più informazioni su

Grande successo e grande partecipazione di pubblico per il concerto invernale di inizio anno della Banda Musicale “M. Gianussi” di Agliano Terme che il salone comunale di Agliano ha ospitato nella serata di ieri, venerdì 11 gennaio.

Magistralmente diretto dal maestro Cristian Margaria, che da anni collabora con la formazione musicale aglianese, il concerto ha incontrato ancora una volta la condivisione ed il compiacimento degli Aglianesi per la qualità e la preparazione dei musici.

“Per la serata abbiamo scelto brani originali per banda ed altre composizioni pensate per piccole orchestre – commenta il Presidente Daniele Aluffi – come marce sinfoniche e brani leggeri italiani e internazionali, fra cui spiccano l’Inno delle Nazioni composto nel 1862 da Giuseppe Verdi, Follie ’50 e Cielito Lindo”.

“In omaggio al centenario della fine della Grande Guerra è stato proposto il brano “La Grande Guerra” – dice il Maestro Margaria – che ha toccato e commosso tutti i presenti, un medley che sulle note di melodie celebri (Il Piave, Il Capitan della Compagnia, Ta pum, Sul Cappello, Val Sugana, Sul Ponte di Bracciano, Inno di Mameli ed altre) ci ha dato la possibilità di rendere onore al milione di morti militari e civili, ricordando i grandi sacrifici e le grandi sofferenze di quel terribile conflitto”

Positivi i commenti di tutti i presenti, grati alla Banda per la proficua attività musicale che da tempo porta avanti: la serata è stata inoltre l’occasione per festeggiare, ancora una volta, l’arrivo dell’anno nuovo.

Più informazioni su