Asti, il Punto Enel di Corso Casale devastato da un giovane straniero

Più informazioni su

Momenti di grande paura questa mattina al punto Enel di Corso Casale ad Asti.

Un extracomunitario è entrato nell’ufficio, verso le 9, con in mano un grosso oggetto con cui ha iniziato a distruggere tutto quello che si trovava davanti, i vari arredi dell’ufficio lanciando varie suppellettili all’indirizzo di clienti e dipendenti.

All’interno del locale, infatti, vi erano già diversi clienti che hanno assistito attoniti alla scena, con il giovane che ha letteralmente devastato l’ufficio. I malcapitati per sfuggire all’ira dell’uomo sono stati costretti a rinchiudersi nel bagno riuscendo quindi a chiedere l’aiuto dei Carabinieri.

I militari, prontamente intervenuti sul posto, con non poche difficoltà, riuscivano ad arginare la furia del cittadino nigeriano che per garantirsi la fuga tentava di colpire gli stessi uomini dell’Arma che infine riuscivano a bloccarlo definitivamente, e ad arrestarlo provvedendo a liberare dipendenti e clienti dell’ufficio di consulenza.

L’arrestato è un cittadino nigeriano 38enne residente in città da diversi anni, ma irregolare sul territorio nazionale poiché colpito da diniego del rinnovo del permesso di soggiorno; la sua folle azione pare sia dovuta a motivi legati al mancato pagamento delle bollette di luce e gas.

Più informazioni su