Alla ASL di Asti i referti di laboratorio si possono ritirare in farmacia

Continuano le azioni della ASL di Asti a supporto dei pazienti fragili.

Dopo il Codice Argento, ASL AT, grazie all’accordo firmato con Federfarma Asti, prosegue sulla strada per l’agevolazione dell’accesso alle prestazioni dei propri residenti.
Ora, infatti, è possibile ritirare i referti del laboratorio analisi presso ogni farmacia della provincia senza doversi spostare e senza alcun costo aggiuntivo.

Il Direttore Generale, Mario Alparone, commenta così: “Ringrazio Federfarma Asti che ha con me condiviso questa strategia che consente di valorizzare la presenza capillare delle farmacie sul nostro territorio e di ribadire il ruolo di professionisti sanitari svolto dai nostri farmacisti. L’avevamo detto: la strategia è fare rete nell’interesse dei pazienti. L’abbiamo fatto.”

Dello stesso tenore le dichiarazioni del dott. Michele MAGGIORA, Presidente di Federfarma Asti: “In quello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra Federfarma Asti e ASL Asti, abbiamo ritenuto importante per la cittadinanza attivare questo servizio per permettere anche a persone anziane e disabili di accedere agevolmente al ritiro dei referti direttamente sul territorio.”

Sotto il link al sito dell’ASL AT con informazioni sul servizio di ritiro referti in farmacia.

http://portale.asl.at.it/Apps/portaleasl.nsf/tmp_contenuti.htm?OpenPage&var1=servizionline_rol