Castelnuovo Don Bosco, stato dell’arte sul welfare piemontese con l’Assessore Ferrari e Angela Motta

La Casa di Soggiorno per Anziani San Giuseppe di Castelnuovo Don Bosco (AT), ha accolto oggi in visita alla struttura, alle ore 11.30, l’Assessore della Regione Piemonte con delega alle politiche sociali, della famiglia e della casa, Augusto Ferrari e Angela Motta, Vicepresidente Consiglio Regionale Piemonte, Giorgio Musso, Sindaco di Castelnuovo Don Bosco e Monica Marello, Sindaco di Cocconato.

All’evento hanno partecipato in rappresentanza della Casa di Soggiorno per Anziani San Giuseppe la Dr.ssa Carissimi, Presidente del CDA, il Dr. Casaleggio, Consulente CDA e il Dr. Zampiccinini, Direttore delle Case di Riposo del territorio; in rappresentanza di Kursana Sheila Leoncini, Penelope Pietruzzi, R.O.A., Ornella Torchetti, Direttore della struttura di Castelnuovo Don Bosco, Giulia Venturini, RSSA, Paolo Momo, Commerciale Kursana. In rappresentanza di Dussmann Service ha partecipato Michele Piccoli, Responsabile del servizio di ristorazione.

Durante la giornata c’è stato un momento di studio, di approfondimento e di scambio di esperienze sulle normative della nuova Legge Regionale n. 12/2017, in relazione alla trasformazione delle IPAB (istituti pubblici di assistenza e beneficenza) piemontesi.

Tale provvedimento legislativo ha provveduto infatti a riordinare le Ipab in aziende pubbliche di servizi alla persona o in istituzioni private. La Regione Piemonte ha perseguito l’obiettivo di salvaguardare e ottimizzare il patrimonio delle Ipab e, soprattutto, di includere nel sistema del welfare piemontese più di 200 istituzioni, tra cui La Casa di Soggiorno per Anziani San Giuseppe di Castelnuovo Don Bosco.

Kursana gestisce l’appalto in oggetto dal 2016.

Consorzio Kursana

Kursana è il brand del gruppo Dussmann che opera nel settore dei servizi socio assistenziali e sanitari, rivolti in modo peculiare al settore della Terza Età.

Il marchio Kursana è presente a livello internazionale con servizi e attività sviluppate in Germania, Austria, Svizzera, Estonia e Italia, gestendo complessivamente e in modo integrale oltre 14.000 posti letto e sviluppando un fatturato a livello europeo di oltre 150 milioni di euro.