Guidano sotto l’effetto di alcol e droga: denunciate sei persone nell’Astigiano

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Asti sono stati impegnati in servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, nel corso del quale sono state controllate 84 persone e 52 veicoli, sono state contestate 18 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state denunciate 6 persone.

A Calliano, i militari della Stazione di Montegrosso d’Asti hanno denunciato un pregiudicato astigiano 22enne, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e senza patente poiché mai conseguita.

A Canelli i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 47enne macedone senza fissa dimora e i Carabinieri della Stazione di Mombaruzzo un 30enne pakistano residente nel torinese, poiché entrambi gli stranieri sono risultati privi di alcun titolo di soggiorno nel territorio dello Stato.

A San Damiano d’Asti i militari hanno denunciato un 43enne residente in quel centro, sorpreso alla guida con patente revocata e recidivo per la medesima violazione; l’autovettura è stata sottoposta a sequestro preventivo per la successiva confisca.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti, in frazione San Pietro di San Damiano d’Asti hanno proceduto alla denuncia e al ritiro della patente di un operaio 41enne, controllato mentre era alla guida della propria auto con tasso alcolemico superiore a quello consentito.

I militari della Stazione di Castello d’Annone hanno denunciato un 30enne di Mombercelli riscontrato positivo agli accertamenti effettuati presso l’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, con un tasso alcolemico di cinque volte superiore a quello consentito.