A Castelnuovo Belbo si avvicina il 6° Ritrovo delle Ferrari

Più informazioni su

Il prossimo 30 settembre il comune di Castelnuovo Belbo si tingerà di Rosso Ferrari, con la sesta edizione del raduno delle auto fiammanti del Cavallino Rampante.

I bolidi di Maranello si lanceranno alla scoperta delle bellezze e delle peculiarità del territorio, attirando l’attenzione di tanti curiosi e appassionati. Ad attirare gli equipaggi tra i vigneti patrimonio dell’Umanità è stata l’Amministrazione Comunale, che per il 6° anno consecutivo ha organizzato il raduno delle splendide vetture del Cavallino Rampante, quest’anno affiancate dalle Supercar.

«Il raduno delle Ferrari – spiega il Sindaco Aldo Allineri – è un momento di aggregazione di appassionati dell’auto che ha connotati sia turistici sia sportivi. La manifestazione cresce ogni anno, i percorsi e le tappe organizzate sono molto apprezzate, lo conferma l’entusiasmo e lo stupore dei nostri ospiti. Con questa manifestazione puntiamo a far scoprire la cultura, la storia, i prodotti enogastronomici ai turisti che si riversano qui da ogni Regione, ma soprattutto il nostro bel territorio, con le sue rinomate colline e le sue importanti realtà aziendali».

Il 6° raduno Ferrari & Supercar prenderà il via a Castelnuovo Belbo alle 10 del mattino: il ritrovo è in piazza Municipio da dove si avvieranno, alle 11, in via Guardie 1, sede della storica “Cossetti”, azienda a conduzione familiare che produce vini di qualità fin dal 1891. Lì, gli ospiti visiteranno le cantine sotterranee e parteciperanno a una degustazione. Alle 12 le rosse partiranno per un tour mozzafiato tra le colline del Monferrato toccando i comuni di Mombaruzzo, Fontanile e Castelboglione. Successivamente si trasferiranno a Montabone, in via san Rocco 5, dove si concluderà la giornata con un pranzo conviviale presso il ristorante “Al Castlè”.

Novità dell’edizione 2018 sono le Supercar, che affiancheranno le Ferrari: si preannunciano partecipanti dal torinese, dalla Liguria, dalla Svizzera e dalla Germania.

 

Per ulteriori informazioni:

“6° ritrovo Ferrari & Supercar”

30 settembre 2018

Castelnuovo Belbo

Iscrizione al 347-3805200

eventicastelnuovobelbo@gmail.com

Facebook: Comune di Castelnuovo Belbo

Più informazioni su