Asti, è agli arresti domiciliari ma ruba nelle cantine condominiali: arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Nella giornata di ieri il personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Asti ha dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere reso dal Tribunale di Asti nei confronti C.M., pregiudicato astigiano 45enne, fortemente indiziato del reato di furto aggravato e di evasione.

L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, si rendeva responsabile di un furto all’interno delle cantine condominiali di una via centrale di Asti, dove nella notte aveva rubato generi alimentari vari ed altri beni mobili, tra cui un aspirapolvere, allontanandosi poi con la propria autovettura.

Grazie all’analisi dei video privati di sorveglianza, il personale della Squadra Mobile è riuscita a riconoscere il malfattore, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti specifici, in quanto immortalato dalle telecamere nel momento dell’ingresso nell’androne condominiale e nei momenti di carico della merce sull’autovettura in uso.

All’uomo veniva altresì attribuito il reato di evasione, in quanto allontanatosi dal domicilio eletto per gli arresti domiciliari.

All’arrestato veniva notificato l’ordine di carcerazione reso dalla Autorità giudiziaria, mettendolo a disposizione di quest’ultima per il successivo interrogatorio di garanzia.

Più informazioni su