Lettere al direttore

Lo sfogo di un cittadino astigiano: “Derubati cinque volte in 45 giorni”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo

“Cinque volte in 45 giorni.

Mi riferisco a visite dei ladri. Due volte chiamate le forze dell’ordine. Non le chiamo più. Due volte a casa di mio figlio, adiacente alla mia, tre volte da me. Abitiamo in Asti Recinto Santo Spirito. Polizia e Carabinieri, che comunque ringrazio, non hanno eseguito alcun rilievo. Sono in pochi e non hanno i mezzi. Mi hanno consigliato di predisporre ulteriori difese passive, oltre all’attività che già abbiamo. Ad esempio telecamere, recinzioni più alte, inferriate alle finestre etc.

Siamo, io e mia moglie anziani pensionati. Non possiamo spendere migliaia e migliaia di euro per difenderci. Ormai ci rubano tutto, ci aprono il freezer con le conserve dell’orto, ci rubano la frutta nell’orto, in casa non abbiamo più nulla di valore. Ci mancano solo le percosse e forse peggio. Ma possibile che lo Stato non possa difenderci ?

Paghiamo tutte le tasse e dobbiamo farlo da soli ? Come ? Armarci ? Ma me lo farebbero il Porto d’armi a 74 anni ? Forse è meglio trasferirci da Asti in altra città .

Siamo davvero amareggiati. 5 furti in 45 giorni è davvero troppo. Non c’è più nulla da rubare ma continuano a venire ogni settimana.

Lettera firmata

Più informazioni su