Furto di trattori alla Fattoria Di Vaira (Molise): una raccolta fondi anche nell’Astigiano

Domenica scorsa un’azienda molisana è stata vittima di un furto di trattori.

La Fattoria Di Vaira nella provincia di Campobasso era stata al centro di una campagna di comunicazione sulla filiera etica del pomodoro con la pubblicazione, sabato scorso, 11  agosto, di una video intervista ad alcuni lavoratori  in cui raccontano delle condizioni dignitose di lavoro garantite nell’azienda. Un modo per distinguersi dai casi di cronaca delle ultime settimane sul caporalato legato alla raccolta dei pomodori in Italia. La Fattoria Di Vaira è un modello riconosciuto, a livello europeo, di azienda di agricoltura biodinamica che garantisce giusti compensi ai sui lavoratori.

Proprio la notte successiva della pubblicazione dell’intervista  sono stati rubati quattro trattori con relative attrezzature. Il danno ammonta a 500 mila euro ed il furto mette in forte difficoltà l’attività agricola della Fattoria.

La Coop. Della Rava e Della Fava, che è socia di questa Fattoria e che alcuni anni fa aveva acquistato una spargiletame per l’azienda, in questo momento difficile si fa promotrice di una raccolta fondi a livello locale.

Il contributo di 10-100-1000-10000 Euro può essere versato su c/c IT 93 O 05018 04000 000011229580
intestato L’Opera Società Agricola Di Vaira srl indicando nella causale “contributo trattori”.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al punto vendita di piazza Torino: 0141-210911 – info@ravafava.it

[Fonte foto da www.fattoriadivaira.it di seguito la video intervista ai lavoratori dell’azienda]