Furti nell’Astigiano: due arresti e tre denunce

Un pregiudicato 25enne e la compagna 28enne sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri del’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Asti in quanto sorpresi immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno del Circolo Ricreativo del “Poggio” in Castello d’Annone.

I malviventi, intercettati dai militari operanti dopo un breve inseguimento, avevano asportato vino, birra e altre bevande per un valore di diverse centinaia di euro, dopo essere entrati nel locale mediante effrazione della porta d’ingresso. Il bottino è stato restituito al legittimo proprietario.

Il 12 agosto, nel corso dei festeggiamenti patronali a Scurzolengo, un residente aveva denunciato presso i Carabinieri della Stazione di Portacomaro il furto di una mountain bike di notevole valore. I militari dopo una breve attività d’indagine hanno individuato i responsabili, tre giovani astigiani due 25enni e un 28enne, denunciati alla Procura della Repubblica e recuperato la refurtiva già restituita al legittimo proprietario.