Continua con grande successo e interesse il festival “Paesaggi e oltre” foto

All’ormai tradizionale appuntamento del ferragosto a teatro, nella frazione panoramica a San Michele di Costigliole d’Asti, circa duecentottanta spettatori si sono “arrampicati” sulla collina agreste sul far del tramonto estivo godendo di un panorama mozzafiato su tutta la provincia e circostanti.

Calata la sera, con un venticello estivo e sotto le stelle, sul piazzale della Chiesa hanno riecheggiato parole e musica dal sapore leggendario.

“Cervantes sulle note del flamenco”: le note del virtuoso chitarrista flamenco Livio Gianola (uno dei massimi virtuosi mondiali della chitarra a otto corde) hanno accompagnato le letture e i racconti del suo fido scudiero Luca Radaelli che ha recitato alcuni brani da Don Chisciotte della Mancia e da altre opere di Cervantes.

Ad accogliere il pubblico il sindaco e presidente della Comunità Collinare tra Langa e Monferrato Nanni Borriero, che in questi dieci anni con i colleghi sindaci degli altri tre paesi, ha promosso e curato il festival diretto dal Teatro degli Acerbi che è diventato un’eccellenza regionale e per il suo rapporto unico con il paesaggio.

Il festival si concluderà sabato 25 agosto al Parco del Castello di Coazzolo con il narratore Roberto Anglisani con “Giobbe. Storia di un uomo semplice”.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT.