“La Banda” di Ligabue a Cantarana: weekend di grande musica ed enogastronomia con il Monferrato on Stage

Dopo le prime due tappe, il Monferrato on Stage 2018 prosegue con un weekend all’insegna della grande musica e del buon cibo locale.

Si inizia questa sera, venerdì 13 luglio, a Cocconato, con l’energia di Florie & The Lazy Cats, la band che strizza l’occhio agli anni ’50 e ’60 rivisitando classici del rock ‘n’ roll made in USA e made in Italy.
Una performance elegante, fresca e divertente all’insegna del vintage, sorretta dalla splendida voce di Florie, che presenterà anche brani inediti composti con il duo The Klaim.

Per affiancare l’offerta musicale con le specialità enogastronomiche della zona, in piazza Cavour i ristoratori locali proporranno, a partire dalle 20, un menu a buffet accompagnato dal grande banco di degustazione dei vini dei  produttori cocconatesi (QUI maggiori informazioni).

Si prosegue domani, sabato 14, a Cantarana, con la reunion de “La Banda” di Ligabue.
Dai primi tour del Liga fino allo storico Campovolo2015, Robby Pellati, Mel Previte, Antonio Rigo Righetti Full e Federico Poggipollini Official hanno fatto la storia della musica italiana, e sono pronti ad esibirsi in un concerto esclusivo durante la quarta tappa del Monferrato On Stage.

Dalle 19.30 in poi sarà possibile gustare salumi e formaggi a Km0, hamburger (anche vegetariani) e torta di nocciole, il tutto accompagnato da birra artigianale, dai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dal vermouth Cocchi.