Asti, tentava di farsi dare dei soldi dai malati ricoverati in ospedale: allontanato dalla Polizia

Nei giorni scorsi un uomo di 58 anni originario di Novara, veniva fermato dal personale della Polizia di Stato – Sezione di Polizia presso l’Ospedale Civile di Asti, all’interno di un reparto, mentre, spacciandosi per referente di un’Associazione religiosa intitolata a Padre Pio, cercava insistentemente di vendere ai degenti ricoverati delle immagini sacre.

Alcuni dei presenti, nonché il personale infermieristico, insospettitisi per la condotta del soggetto, chiedevano l’intervento del personale della Questura presente presso il Posto di Polizia dell’Ospedale. Il malintenzionato, dopo le dovute identificazioni, era già noto per avere tenuto il medesimo modus operandi in altre città come Riccione, Imperia, Viareggio e Forlì. Per tali ragioni, esaminata la condotta illecita del soggetto ed anche la pericolosità sociale dimostrata, tenuto conto che lo stesso nel corso degli anni aveva annoverato diverse condanne,  il Questore della Provincia di Asti Alessandra Faranda Cordella ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Asti per quello di Novara con divieto di ritorno per anni tre.

Adesso l’uomo entro oggi dovrà rientrare presso il territorio di provenienza e presentarsi alle Autorità locali facendo attenzione a non fare ritorno nel Comune di Asti.