Asti, cronaca di ordinaria inciviltà capitolo secondo

Più informazioni su

La scorsa settimana abbiamo pubblicato la foto inviataci da un nostro lettore di rifiuti ingombranti lasciati a bordo strada in corso Alessandria (Vedi la notizia correlata dal titolo “Asti, cronaca di ordinaria inciviltà“).

Sono passati sette giorni, ma purtroppo continuano, anzi si moltiplicano le segnalazioni di casi simili, come si può vedere nella foto principale (scattata sempre in Corso Alessandria alle 7,30 di questa mattina, lunedì 16 luglio) continuano le segnalazioni di rifiuti lasciati a bordo strada (nella foto sotto il dettaglio).

Una segnalazione ci arriva anche da Maurizio Finotto, dell’Associazione Dalla Parte degli Astigiani che così commenta: “Da un intervista rilasciata al direttore di un quotidiano, al Sig. Sindaco di Asti sui risultati ottenuti in un anno di governo cittadino, all’affermazione del direttore: “Resta però una città in molti punti sporca”… Parte finale riguardante ASP del Sindaco: …….”Finalmente siamo arrivati alla stesura dei nuovi patti parasociali e dei contratti di servizio. Io ho chiesto di avere una città più pulita, specialmente il sabato e la domenica mattina quando arrivano i turisti”……

Peccato che nessuno se ne sia accorto, infatti oggi è lunedì (nella foto sotto scattata questa mattina) la città è come il resto della settimana una discarica a cielo aperto…… Ma d’altronde il Dott. Rasero, nell’intervista chiede solo tempo e si sà che il tempo non per tutti è denaro.”

Ricordiamo ancora una volta che tutti i rifiuti ingombranti possono essere conferiti all’Ecocentro di via Ceca (ingresso per il pubblico in via del Lavoro).

Una volta all’anno l’utente può usufruire del buono gratuito per il ritiro a domicilio.

Il servizio dell’Asp si svolge su prenotazione, telefonando allo 0141 434751 nei seguenti orari: lunedì-venerdì, dalle 14.30 alle 16.30; sabato: 8.30-12.30

Più informazioni su