Io ti ascolto: nuova linea telefonica dell’ADA dedicata alle vittime di truffe

Più informazioni su

A partire dal 25 giugno sarà attiva la nuova linea di ascolto dell’Associazione per i Diritti degli Anziani di Asti, dedicata alle fasce deboli della popolazione vittime di truffe, soprattutto anziani. Una linea cui appoggiarsi per chiedere informazioni, risolvere dubbi e trovare una voce amica per superare quel senso di vergogna, che tante volte attanaglia le persone vittime di raggiri.

Non solo, in sinergia con gli organismi preposti, sia di pubblica sicurezza che sanitari, fornirà supporto umano e psicologico ed accompagnamento nel disbrigo di eventuali procedure burocratiche. La linea di ascolto sarà infine a disposizione anche per fornire indicazioni utili per imparare a riconoscere eventuali tentativi di raggiri.

I volontari risponderanno al numero 334.9795399 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comune di Asti, che metterà a disposizione un proprio spazio presso la Banca del Dono, in piazza Roma, dove poter eventualmente incontrare, previo appuntamento, chi volesse parlare di persona della propria esperienza. Gli incontri saranno possibili anche, sempre previo appuntamento, presso la sede dell’associazione in c.so Alessandria, 220.

Ulteriori informazioni: asti@adanazionale.it

Più informazioni su