Alla Primaria Domenico Savio di Asti si va a scuola anche d’estate! foto

Più informazioni su

Chi si è trovato a passare davanti alla scuola primaria Domenico Savio in questi giorni, ha sentito echeggiare canti e risate di bambini…. ma la scuola non è finita?

Per una cinquantina di alunni della scuola, che sono stati inseriti nei moduli del Progetto “Una scuola per tutti tutti a scuola” finanziato col Fondo Sociale Europeo col n. 10.1.1A-FSEPON_PI-2017-216, la scuola proseguirà fino al 28 giugno!

Infatti è stato per loro possibile frequentare moduli di Arte, Musica, Educazione Motoria, Italiano e Matematica che li hanno avvicinati all’acquisizione di diverse competenze in modo giocoso e laboratoriale che hanno permesso loro di venire volentieri a scuola ancora per tutto il mese di giugno.

In questi giorni si sono svolte le feste finali del modulo di musica e di arte (nelle foto). Il primo è stato seguito dalla dott.ssa Simonetta Steffenino con il tutoraggio della maestra Bruno Teresa e ha presentato una rivisitazione del “Flauto Magico” di Mozart realizzata interamente durante il laboratorio dai bambini.

musica

arte

Il secondo è stato realizzato dalla dott.ssa Dattola Concetta con il tutoraggio della maestra Angiolina Muller e ha portato alla mostra dal titolo “Passeggiando tra le emozioni” che si è svolta nel cortile della scuola e dove i ragazzi hanno saputo esprimere con creatività le loro profonde emozioni (un grazie di cuore a Daniel e Demetrio).

Gli altri moduli sono stati realizzati dalla dott.ssa Giulivi Stefania (tutor maestra Morotti Patrizia) e dal dott. Idino Eugenio (tutor maestra Annamaria Bajno) per l’educazione motoria; dalle dott.sse Claudia Tirone e Simona Catalano (tutor maestra Rozzo Raffaella) per matematica, dal dott. Cassese Domenico (tutor maestra Patrizia Berardi) per italiano.

Una positiva esperienza per la scuola e i ragazzi che si stanno mostrando entusiasti e partecipi. Il progetto è stato seguito e monitorato dalla dirigente reggente del Primo Circolo (di cui la scuola fa parte) Dott.ssa Rosa Savarese con il supporto della maestra Cornero Rosalba

Più informazioni su