Al Ristorante “Il Centro” di Priocca il riconoscimento del Festival della Cucina

Più informazioni su

Si è celebrato il primo grande convivio del Festival della Cucina che Go Wine promuove da anni, con appuntamenti d’autore per valorizzare la grande cucina di Langa e Roero.

E per il terzo anno consecutivo la serata di apertura del Festival è stata dedicata ad un ristorante storico del territorio di Langa e Roero.
Dopo Bovio (2016) e Felicin (2017), il riconoscimento del Festival 2018 va alla famiglia Cordero di Priocca.
Una storia iniziata nel 1956 con Rita Brignolo in cucina, madre di Enrico Cordero attuale titolare con la moglie e chef Elide Mollo. Proseguita dal 1983 con l’ingresso in cucina proprio di Elide Mollo.

Un percorso di tradizione e di grande qualità e cura nei piatti del territorio, fino al riconoscimento della stella Michelin, giunto alcuni orsono. E con oggi la presenza in sala del figlio Giampiero, che rappresenta l’ultima generazione in una linea di perfetta continuità, dopo oltre 60 anni di ristorazione.
Il riconoscimento di Go Wine vuole essere un modo per testimoniare attenzione ad una realtà che da sempre rappresenta un riferimento per la promozione enogastronomica del territorio, con una lunga storia iniziata in anni in cui nessuno avrebbe potuto prevedere il movimento turistico che si è poi affermato sul territorio.

La premiazione (foto) è stata a cura di alcuni soci storici di Go Wine, che da oltre 10 anni seguono le attività dell’associazione e il percorso degli appuntamenti conviviali che la delegazione di Alba e zona propone secondo un calendario di oltre 16 incontri.

Più informazioni su