I ringraziamenti del Sindaco per l’arresto nel caso dell’omicidio di Manuel Bacco

Riceviamo e pubblichiamo il ringraziamente al Tenente Colonnello Bemardino Vagnoni Comandante Provinciale Carabinieri di Asti per gli arresti nel caso dell’omicidio di Manuel Bacco, da parte del Sindaco di Asti.


Ill.mo Comandante,

desidero ringraziarLa personalmente per la recente operazione condotta dai Suoi uomini, conclusasi con l’esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei componenti della banda criminale responsabile della tentata rapina e dell’omicidio di Manuel Bacco.

Non si tratta certo della prima e non sara l’ultima azione importante delle forze dell’ordine sul territorio, ma ritengo indispensabile valorizzare una operazione di tale portata e i risultati conseguiti cogliendo l’occasione per esprimere gratitudine anche a nome di tutti i cittadini che hanno seguito da subito e con particolare attenzione questa vicenda iniziata nel dicembre del 2014.

L’Amministrazione Comunale apprezza il costante impegno quotidiano profuso per intensificare le attività di contrasto alla criminalità da parte di tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine e dei loro responsabili che in ogni occasione dimostrano di operare nella legalità a garanzia dell’incolumità dei cittadini.

Il nostro ringraziamento va quindi a tutti gli operatori di queste forze che, con professionalità e accuratezza, giornalmente svolgono le loro funzioni anche con controlli mirati atti a prevenire molti reati.

Nel chiederLe cortesemente di estendere il nostro apprezzamento a tutto il personale impiegato in tale operazione.

La saluto cordialmente.

Maurizio Rasero