Passa da Cocconato la 28ª rievocazione del Circuito Bordino “Le veterane sulle strade dei vini”

Più informazioni su

Passa sabato 26 maggio da Cocconato la XXVIII Rievocazione del Circuito Bordino “Le veterane sulle strade dei vini”, organizzato dal “Veteran Car Club Pietro Bordino”.

Castelli, abbazie, antichi borghi arroccati sulle meravigliose colline del Monferrato Astigiano saranno gli scenari in cui si svolgerà il Grand Prix.

La tappa che interessa Cocconato vedrà gli equipaggi, provenienti dall’Abbazia di Vezzolano, arrivare in paese tra le 12 e le 13 per un pranzo nel cortile del Palazzo Comunale a cui seguirà la ripartenza alle 15 in direzione Moncalvo.

A Cocconato i partecipanti al Grand Prix avranno modo di osservare da vicino i costumi medievali utilizzati per il Palio, che ogni anno si tiene nel mese di settembre, e visitare il ridente borgo noto come la “Riviera del Monferrato”, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, anche rinomato per i suoi prodotti tipici, in primis vino e Robiola.

Protagoniste saranno anche le splendide e rare auto, che ogni anno partecipano a questa manifestazione di assoluto valore. Gli equipaggi, vestiti in abiti d’epoca, stupiranno gli spettatori sul percorso; i cronometri, le prove culturali e di vestiario, saranno gli elementi che decreteranno i vincitori con premi esclusivi e di prestigio.

Dei circa 40 equipaggi che arriveranno a Cocconato, di cui due interamente femminili, l’auto più antica è una Amilcar CGSS del 1928, le più recenti un’Alfa Romeo GT e una Lancia Zagato del 1972.

Più informazioni su