La Giunta Rasero incontra i residenti di Portacomaro Stazione

Più informazioni su

Giovedì 24 maggio si è tenuto il penultimo incontro della Giunta Rasero nelle frazioni. Sede della riunione il salone parrocchiale di Portacomaro Stazione. Erano presenti oltre al Sindaco Rasero gli assessori Berzano, Bovino, Coppo, Cotto, Morra e Pietragalla ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero e numerosi cittadini che hanno esposto le criticità delle zone interessate ed hanno chiesto informazioni in merito ai progetti futuri.

Molti gli argomenti trattati e particolare attenzione è stata data ai provvedimenti relativi alla sicurezza; è stata infatti ricordata la recente firma del Patto per la Sicurezza Integrata e Urbana nell’Astigiano che promuove ogni forma di possibile collaborazione tra Prefettura, Regione, Provincia e principali Comuni nell’intento di sperimentare nuovi modelli di governo della sicurezza urbana. In merito il Vice Sindaco Coppo ha, tra l’altro, ricordato che tale atto prevede un’intensa cooperazione tra forze dell’ordine e polizia locale per monitorare in modo capillare il territorio lavorando in modo sinergico.

Il Sindaco Rasero ha quindi confermato l’importanza del contributo dato dai cittadini che attraverso le loro segnalazioni, non solo consentono una migliore mappatura del territorio utile per la sicurezza urbana, ma forniscono indicazioni precise in merito alle più svariate necessità dei residenti nelle ventine e offrono spunti di riflessione per la programmazione delle attività e degli interventi da realizzare.

Soddisfatto il Consigliere Delegato Ferrero che ha ribadito l’utilità di questi incontri quali momenti di confronto fra le istituzioni e gli astigiani.

Nella foto: un momento dell’incontro

Più informazioni su