Dopo dieci anni di stop rinasce il PortacomaRock Live Festival

Più informazioni su

Dopo dieci anni di stop e dopo vent’anni dalla prima edizione rinasce il PortacomaRock Live Festival. Andrea Cerrato, Roberto Gino, Lucio Gamba e Omar Verbetti storici organizzatori del Festival, sotto l’egida dell’Associazione Gente&Paesi onlus, riaccendono i motori del festival che per primo in Monferrato diede spazio, in modo professionale, a centinaia di band provenienti da tutta Italia che per tre giorni si presentavano al grande pubblico sulla Piazza di Portacomaro.

Dopo anni di tentennamenti e di continue richieste di riprendere l’attività il 2018 sarà una nuova ripartenza “con qualche capello bianco in più e gusti musicali forse meno aggressivi”, cosi commentano gli storici organizzatori “ma c’è lo stesso entusiasmo e la volontà di coinvolgere i più giovani nell’organizzazione. La differenza rispetto la prima edizione è solo una, ai tempi per iscriversi al concorso i gruppi ci mandavano la cassetta, al massimo un cd”.

La data scelta per la grande festa sarà quella del 9 giugno, amici e musicisti che un po’ da tutta Italia si stanno dando appuntamento per riprendere un progetto, quello del PortacomaRock Live, mai realmente abbandonato.

La festa sarà all’insegna dell’informalità, della goliardia e dell’arrivo dell’estate.
Ci sarà la buona musica, quella di tre band storiche per il palco di Portacomaro.

Si inizierà con un pezzo di storia delle band astigiane ovvero “I Gibi e i Magnifici” protagonisti del PortacomaroRock nei primi anni del 2000, poi il blues raffinato e coinvolgente degli “Handfull of Blues” e poi gli inglesi Coda, band tra le più amate del Festival che dopo la tappa in Monferrato nel 2005 hanno fatto tour in tutto il mondo e firmato le colonne sonore per grandi registi come Remember Me di Gabriele Muccino.

Per l’occasione presenteranno l’ultima produzione Living Love.

Più informazioni su