Concerto per i restauri della chiesa parrocchiale di Villafranca d’Asti

Il Circolo Legambiente Valtriversa in collaborazione con la Parrocchia di Villafranca d’Asti organizza un
concerto per i restauri della chiesa parrocchiale

L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alle 21 alla Collegiata di Sant’Elena in Villafranca, piazza G. Goria 1.

Il concerto era inizialmente programmato per il 13 aprile, ma è stato rinviato a causa del gravissimo lutto che ha colpito la comunità di Villafranca, con la morte del vicesindaco Roberto Guazzo.

Per la serata ospiteremo l’esibizione del coro “La Montagna – Città di Orbassano” diretto dalla Maestra Alessandra Segato, con molti pezzi famosi tra cui Jerusalem di C.H.H. Parry, Hallelujah di L. Cohen, Senza Luce dei Procol Harum, How deep is your love dei Bee Gees, Moon river di H.Mancini, C’era una volta il west di E.Morricone, Ave Verum Corpus di W.A.Mozart, e tanti altri.
Alla tastiera: Guido Risatti e Claudio Paulan, alle percussioni Guido Risatti. Ogni canto sarà introdotto da una breve presentazione.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto per i lavori di restauro della chiesa.

Il coro LA MONTAGNA – Città di Orbassano, nato nel 1976, diretto dal 1981 al 2003 da Don F. Martinacci e sino al 2010 da Pasquale Franco, per 35 anni è stato maschile con un repertorio unicamente di musica popolare e di montagna. Dal 2011 con la presenza di un nuovo direttore, il maestro Alessandra Segato, il coro ha inserito le voci femminili ed a oggi vanta un organico che oscilla dai 35 ai 40 coristi. Il repertorio, oltre a brani della tradizione alpina, si è arricchito di pagine classiche, musica sacra, musica da film, arrangiamenti da cantautori e band nazionali e internazionali, curati dal direttore stesso. Nelle prossime settimane verrà pubblicato un CD a coro misto con alcuni brani che verranno eseguiti venerdì sera 25 maggio.