Asti, cinque arresti per l’omicidio di Manuel Bacco

Dopo tre anni e mezzo di indagini, arriva una svolta nel caso dell’omicidio di Manuel Bacco, proprietario della rivendita di tabacchi in corso Alba, ad Asti, che perse la vita durante un tentativo di rapina il 19 dicembre 2014.

Angela Motta in visita alla tabaccheria in cui morì Manuel Bacco sollecita il Comune sulle telecamere

Una complessa attività d’indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Asti, dott.ssa Laura Deodato, ha avuto conclusione nelle prime ore della giornata di oggi, martedì 22 maggio, con l’esecuzione di cinque Ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei componenti della banda criminale responsabile della tentata rapina.

Omicidio, tentato omicidio, rapina pluriaggravata, detenzione e porto illegale di armi sono i reati contestati agli arrestati.

I cinque destinatari della misura di custodia cautelare sono Antonio Guastalegname, considerato l’organizzatore della banda di rapinatori, il figlio Domenico Guastalegname, Fabio Fernicola i due autisti nella serata della rapina e gli esecutori materiali Jacopo Chiesi, che è ritenuto colui che ha sparato i colpi fatali per Bacco, e Antonio Piccolo Giuseppe.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sparatoria durante rapina, ucciso titolare di una tabaccheria di Asti

Cinque colpi contro Manuel Bacco: le telecamere svelano nuovi particolari della rapina

Ad Asti tanta gente per l’ultimo saluto a Manuel Bacco 

“Vogliamo delle risposte” ieri sera fiaccolata ad Asti in ricordo di Manuel Bacco