Il Sindaco di Asti incontra i residenti di Sessant, Serravalle e Mombarone

Nel convincimento che le frazioni rappresentino una risorsa importante e fondamentale per lo sviluppo del territorio, giovedì 15 marzo 2018 presso la sede della proloco di Serravalle si è svolto l’incontro dell’Amministrazione Comunale con i residenti di Sessant, Serravalle e Mombarone.

La riunione, a cui erano presenti oltre al Sindaco Rasero gli assessori Bologna, Bovino, Coppo, Cotto, Imerito, Morra e Pietragalla ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno esposto le criticità delle zone interessate ed hanno chiesto informazioni in merito ai progetti futuri.

Molti gli argomenti trattati dalla viabilità alla pulizia dei fossi, la segnaletica e la raccolta dei rifiuti urbani e particolare attenzione è stata dedicata alla bozza di Regolamento di Polizia Rurale elaborata recentemente.

“Lo scopo di questi incontri – afferma il Sindaco Rasero – è quello di ascoltare, di dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini e rendere tutti partecipi del progetto di sviluppo del nostro territorio. Se l’Amministrazione, le associazioni ed i cittadini tutti condividono obiettivi e strategie per il raggiungimento degli stessi, saranno più efficaci le azioni messe in campo”.

«Queste assemblee – conferma il Consigliere Delegato Ferrero – sono utili per capire e conoscere i bisogni e le esigenze della nostra comunità. In ogni incontro ascoltiamo i cittadini e approfittiamo dell’occasione anche per informarli sulle prossime iniziative dell’Amministrazione. Sono momenti di approfondimento e condivisione, che ci permettono di avere un contatto diretto con le frazioni”.

Poiché le frazioni sono portatrici di storia, valori e tradizioni indispensabili per dare un carattere di qualità e di peculiarità al nostro territorio, l’Amministrazione ha già calendarizzato altre riunioni nelle ventine; prossimo incontro giovedì 29 marzo a Quarto, Valenzani alle ore 20.30 al circolo di Quarto Inferiore.