Con il nuovo portale del Comune di Asti servizi per cittadini e imprese a portata di clic

Più informazioni su

E’ stato presentato questa mattina il nuovo portale dei servizi al cittadino del Comune di Asti.

Il portale, che entrerà in funzione la prossima settimana, consentirà ai cittadini e alle imprese di poter disporre di servizi e documenti senza dover accedere agli uffici comunali evitando così tempi di attesa e code. Qualora per ottenere il servizio fosse necessaria la presenza fisica negli uffici (ad esempio per la carta d’identità) sarà possibile, sempre tramite portare, prenotare un appuntamento.

“Un sistema che consentirà ai cittadini di risparmiare tempo ed evitare code, e al tempo stesso agli impiegati comunali di lavorare meglio senza la pressione di vedere davanti a sè la fila di persone in attesa” ha dichiarato il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Come funziona il portale? Basta accedere al sito del Comune di Asti e cliccare in alto a destra sulla voce Accedi ai Servizi

Chi non è ancora registrato dovrà procedere con la registrazione, inserendo i dati richiesti (lo userid sarà il codice fiscale).

Di seguito (ricordiamo che il servizio sarà operativo dalla prossima settimana) apparirà la schermata con la scelta tra cittadini e imprese

E poi a seguire tutto quello che sarà possibile fare tramite il portale, da presentare un istanza in caso di concorsi pubblici, a richiedere documenti, dal consultare delibere del Comune a tanto altro (sotto alcune schermata dimostrative).

Più informazioni su