Mercoledì ad Asti la presentazione del progetto del Nuovo Giardino della Salute al Cardinal Massaia

Dopo una lunga ed articolata riflessione sul tema del Verde terapeutico, avviata grazie all’interesse e disponibilità dell’ASL di Asti, che ha ampiamente coinvolto la realtà astigiana del mondo dell’Associazionismo e dei Collegi ed Ordini professionali, giovedì 29 marzo prossimo alle ore 15.00 avrà luogo la realizzazione di una prima significativa parte del “GIARDINO DELLA SALUTE” dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti con la piantagione di una cinquantina di alberi scelti con cura per il valore ornamentale e per l’assenza di problematiche connesse alla produzione di pollini allergenici.

Sarà un grande momento di Festa per l’intera comunità astigiana che vedrà avviato concretamente un progetto per rendere più bello ed accogliente l’Ospedale della Città. Tutta la popolazione è invitata per vivere assieme un momento importante e coinvolgente di concreta attenzione per un bene comune quanto mai prezioso qual è l’Ospedale. Parteciperà all’inaugurazione ufficiale del Giardino l’Assessore regionale Antonio Saitta.

Le Associazioni astigiane sostenitrici del progetto del Giardino della Salute organizzano un Momento informativo rivolto a tutta la popolazione per spiegare nel dettaglio l’area oggetto di intervento, le specie vegetali prescelte e le modalità di prossima realizzazione dell’area verde: Mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 presso il Cinema Lumiere (Corso Dante Alighieri 188 ad Asti).

Le Associazioni ricordano che l’intero progetto è basato solo ed esclusivamente su donazioni, non gravando in alcun modo su fondi pubblici, e che quindi l’incontro di mercoledì 21 marzo sarà anche l’occasione per una raccolta fondi che consenta di coprire le spese di acquisto delle piante.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.asl.at.it oppure contattando Legambiente Gaia al 338/693.32.87