Debora Scalzo, la scrittrice astigiana sarà madrina di “Un gol nel tuo cuore”

Domenica 22 aprile alle 16, Debora Scalzo sarà la madrina di “Un Gol Nel Tuo Cuore” partita benefica per combattere la distrofia di Duchenne presso lo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.

Sarà un evento solidale con la Nazionale Italiana Artisti TV organizzato da Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini o ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una grave patologia genetica rara e degenerativa che non ha ancora una cura (per info: www.parentproject.it).

La Nazionale Italiana Artisti TV si confronterà in campo con una formazione rappresentativa della Questura di Alessandria. L’obiettivo di questa iniziativa sarà quello di raccogliere fondi a sostegno delle diverse attività di Parent Project – dal finanziamento di progetti di ricerca scientifica, all’affiancamento di pazienti e famiglie che convivono con la patologia. L’evento gode del Patrocinio della Città di Alessandria e del Comune di Rivalta Bormida (AL).

Soprannominata la “Scrittrice che parla col Cuore”, Debora Scalzo, con “Io resto così” (Edizioni Kimerik) ha riscosso un enorme successo in Italia e all’estero.

Trentenne astigiana, di origine siciliana e adozione milanese, Scalzo decide di intraprendere nuove strade e dedicarsi totalmente al suo bambino e alla sua passione: la musica & la scrittura a 360°. “Io resto così” è il suo primo romanzo, a cui è molto legata, il primo di una lunga serie, nonché motto per la vita.

Uscito in tutte le librerie italiane e in versione book/e-book anche all’estero: in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù, Olanda, Svezia e Turchia. Da Marzo 2018, distribuito e in vendita presso i College, Biblioteche e Università Americane, grazie alla nuova partnership Kimerik Editore con Baker & Taylor. Ha girato l’Italia con firma copie e presentazioni tra Mondadori, Ubik, Ibs e molte altre librerie importanti, ed è stata ospite nei vari Convegni Nazionali della Polizia di Stato.

Nel 2016, partecipa alle Masterclass di scrittura musicale di Roberto Casalino e nel marzo 2017, il noto producer della Big Fat Music Production e autore Sergio Vinci le propone di collaborare con lui come autrice musicale. In seguito collaborerà anche per molti progetti musicali, teatrali e cinematografici con il Maestro Marco Werba, noto compositore cinematografico, di colonne sonore internazionali.

Il 24 Maggio 2017, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma. In seguito sarà ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino, al Festival Latino Lovers a Verona, Bordighera Book Festival, Treviglio Libri, Ricomincio dai libri a Napoli, al Festival Internazionale Cinematografico Inventa un Film di Lenola. 1 e 2 Giugno, “Io resto così” viene presentato alla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e consegnato anche al Famoso Istituto Italiano di Cultura, dove rimarrà a New York per sempre. Dall’ 11 al 15 Ottobre, esposto alla Fiera Europea del Libro Frankfurter Buchmesse, a Francoforte in Germania.

Scalzo ha ricevuto diversi premi, tra cui Primo Premio a Livello Nazionale, al Red Carpet del Cuore (evento in onore di Carla Caiazzo per dire Stop alla Violenza sulle Donne), il Premio Eccellenza del Cuore e il Premio Nazionale Fiocco Bianco 2017.

Il 3 novembre 2017, il nome di Debora Scalzo, è stato ufficialmente inserito nell’ Enciclopedia Universale degli Autori Italiani 2018.

L’autrice terrà, inoltre, in giro per l’Italia i “WORKSHOP DI SCRITTURA EMOZIONALE”, con rilascio ai ragazzi della famosa “Pergamena Kimerik Editore”.