A Castiglione d’Asti si rinnova la tradizione della ”Frittata in passeggiata”

Domenica 8 aprile, dopo il riuscito “Cantè J’euv”, la Pro Loco “La Castiglionese” riproporrà, come ogni anno in primavera,la manifestazione “Frittata in passeggiata”.

Alle ore 14,30 iscrizioni e successiva partenza dal campo sportivo parrocchiale (nei pressi della Chiesa) per la camminata più impegnativa alla Chiesetta della Madonna della Guardia di Km 6. Alle ore 15,30 sempre dallo stesso punto, partenza per una tranquilla passeggiata di circa un chilometro e mezzo, lungo la strada panoramica “Rolloni” che si snoda fra campi, frutteti e boschi.

Lungo il percorso in compagnia dell’erborista Eliana Fassio, e dell’agronomo Ernesto Doglio Cotto saranno segnalate parte delle numerose erbe spontanee utilizzate per la preparazione delle frittate, raccolte nei prati di Castiglione. Non a caso l’appuntamento, da qualche tempo sotto l’ironico interrogativo di “Meglio le selvatiche…?”, costituisce una tradizione iniziata della pro loco “La Castiglionese” 30 anni fa per valorizzare il patrimonio naturale.

I bambini potranno divertirsi con i cavallini del Circolo Ippico “La Ciocca” di Tonco d’Asti. Lungo la camminata e la passeggiata, saranno allestiti punti ristoro per dissetare i partecipanti (cani compresi) e fornire loro informazioni

Al rientro nel punto di partenza sarà possibile degustare le frittate verdi a base di erbe spontanee o di cipolle, i “friciulin “di patate e i dolci. Si potrà ascoltare musica e ballare in compagnia dei “BASSO PROFILO” (Paolo “MrTnt” Torielli (basso) e Marcello Manzo (saxsofono)
In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel campo sportivo.

Per informazioni Pro loco “La Castiglionese”
Giancarlo Valnegri (0141206061-3397815167)
www.prolococastiglionese.it