Asti, mercoledì il sesto appuntamento del Corso di Cultura Federalista Europea

Il Movimento Federalista Europeo continua a promuovere le proprie iniziative nella Città di Asti, sviluppando un Corso di Cultura Federalista Europea, che si articola in otto conferenze.
Il sesto appuntamento si terrà sempre presso il Salone di Team Service in Asti, Via Nazario Sauro n. 6 (traversa di Corso Matteotti), mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 21.

All’introduzione del Dott. Emilio Cornagliotti, Presidente Regionale del Movimento, farà seguito la relazione tenuta dal Dott. Roberto Palea, dal titolo “I problemi energetici e ambientali, e l’Europa”.

II lavori verranno moderati dall’Avv. Davide Arri, già Vicesindaco della Città di Asti e Responsabile della Sezione di Asti del Movimento Federalista Europeo.

Il Dott. Roberto Palea, laureato in Economia e Commercio, è socio fondatore dello Studio Palea, nelle cui sedi di Torino e Milano svolgono la loro attività 32 dottori commercialisti e che fa parte del network RSM Tax & Advisory. E’ stato Consigliere di Amministrazione e Presidente del Collegio Sindacale in decine di importanti società italiane e internazionali e socio fondatore di Synergia Consulting Group. Il Dott. Palea ha ricoperto cariche al massimo livello nell’ambito federalista, tra cui quella di Presidente del Movimento Federalista Europeo del Piemonte e Presidente del Centro Studi sul Federalismo, costituito dalla Compagnia di San Paolo e dalle Università di Torino, Milano e Pavia. Ha svolto l’attività di docente in Economia Politica e Politica Economica all’Università di Torino. Inoltre, è socio di Legambiente e della Associazione Italiana Economisti Ambientali.

Fondato a Milano nel 1943, il Movimento Federalista Europeo trova la sua fonte d’ispirazione ideale nel Manifesto di Ventotene scritto nell’agosto del 1941 da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi ed ha quale obiettivo il raggiungimento di una compiuta federazione europea.

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.