Arredamento Tendenze Primavera Estate 2018

Più informazioni su

Come ogni anno le tendenze dell’arredamento cambiano, anche in base alla stagione. Con l’arrivo di mesi come Primavera e Estate è necessario dare un tocco di freschezza alla casa per esaltarne al meglio ogni singolo spazio.

Bisogna curare ogni dettaglio per creare un ambiente bello e piacevole da vivere: vediamo allora quali sono i trend in questo senso in termini di colore, materiali, finiture che vanno a comporre il “puzzle” per il perfetto arredamento di design del 21018.

Chi fosse interessato all’acquisto di sedie o poltrone può cliccare su https://www.cappellini.it/it/prodotti/sedie-e-poltroncine per consultare un catalogo aggiornato con i migliori prodotti.

In questo articolo ci concentriamo su tutto ciò che va a comporre un prodotto di qualità, e su ciò che quest’anno è maggiormente richiesto.

Materiali e colori più in voga nel 2018

Un grande protagonista di questo 2018 è il velluto, tessuto di enorme pregio che verrà riproposto in varie “salse”.

Su tende, cuscini, divani, poltrone: ogni elemento della vostra casa si sposa bene con un abbinamento in velluto, in grado di arricchire e aumentare il valore estetico degli interni.

Tra le idee per un arredamento di grande qualità c’è il Nabuk, un tessuto scamosciato che rimanda concettualmente al velluto ma che è ancora più prezioso.

Per quanto riguarda i materiali registriamo l’ascesa di rame e ottone, che verranno molto utilizzati in questo 2018 sia per esaltare uno stile retrò che per creare il giusto mix tra classico e moderno.

Passando ad analizzare i colori, c’è da registrare la grande ascesa del “Pantone Ultra Violet”, una tendenza che è risulta tra le preferite per l’arredamento e il design degli interni . Accanto al viola si fa strada anche il rosso acceso, sempre molto utilizzato soprattutto nella scelta delle poltrone e dei tappeti.

Stile di arredamento, finiture e linee da seguire nel 2018

Se l’anno passato si è caratterizzato per uno stile minimale e sobrio, quest’anno la strada sembra essere un’altra.

Nel 2018 torna in voga un design che strizza l’occhio al classico e che cerca di esaltare lo stile retrò senza cadere nel pacchiano.

Per questo si intende ad esempio “ridare vita” all’utilizzo della carta da parati, in modo da rendere le pareti uno spazio da arricchire a piacimento.

Per farlo bisogna osare un po’, cercando di tappezzare la casa con accessori colorati e floreali. Una buona idea in tal senso è quella di affidarsi  ad accessori e a finiture in grado di dare un tocco di personalità e originalità, sia alle pareti che alle altre zone della casa.

Rimanendo su questa scia, e volendo tornare al classico con eleganza, si può puntare sulle forme geometriche per arredare gli interni senza dimenticare la cura del design. Tante le fantasie che si possono scegliere per mettere in risalto gli ambienti della propria casa: un buono spunto potrebbe essere quello delle piastrelle di ceramica da inserire in alcuni spazi per rivitalizzarli e recuperarli dal punto di vista non solo estetico ma anche funzionale.

Seguendo questi canoni, lo stile dominante in termini di arredamento per il 2018 può essere considerato  quello Industrial per l’arredamento degli interni.

Si tratta di uno stile raffinato che si avvale di materiali come acciaio, legno e metallo ed è in grado di rendere vivibile ogni spazio da un lato recuperandone la sua funzionalità  e dall’altro mettendone in risalto con garbo lo stile, l’equilibrio e la componente legata al design.

 

Più informazioni su