Taccuino elettorale​: al via le presentazioni delle liste in vista del 4 marzo

Più informazioni su

​I​n​i​​zia​ la campagna elettorale anche ad Asti e provincia, con i primi appuntamenti in vista del voto del 4 marzo prossimo.
Giovedì prossimo, alle 20.45, nella ex sala consiliare del Comune, il Movimento 5 stelle presenterà i propri candidati alla camera e al senato: sono Fabio De Silvestri, Giuseppe Castagna e Paolo Romano alla Camera e Antonella ​S​cagnetti e Maria Matrisciano al Senato.

Sempre giovedì, alle ore 11 30​ ​ver​​rà​ ​inaugurata la sede del comitato elettorale astigiano della lista Liberi e Uguali in Corso alla Vittoria 27 ad Asti.​ ​Presenzierà Marco Castaldo candidato uninominale alla Camera dei Deputati per il collegio Piemonte 2.

A San Damiano, al Foro Boario, alle 20.30 Forza Italia presenta i candidati: Rossana Bellatore e Ugo Cavallera per la Camera, Maria Rizzotti e Massimo Berutti per il Senato.Presenti il presidente della Provincia Marco Gabusi e i coordinatori Ercole Zuccaro e Danilo Rapetti, oltre al consigliere comunale Luca Quaglia.

Da doman​i ​e​ ​ogni mercoledì e sabato in occasione del mercato di Asti, dalle 9 del mattino fino alle 18, Forza Italia allestirà tre banchetti elettorali in piazza Campo del Palio vicino alle scalinate, sotto i portici Anfossi di piazza Alfieri e nel tratto di isola pedonale di Corso Alfieri vicino a via del Teatro. Saranno presenti attivisti di Forza Italia e i candidati alla Camera e al Senato.

Domani, alle 11, al Bar Cocchi (saletta al secondo piano) Noi con l’Italia presenta i candidati alla Camera al Plurinominale Piemonte 2 collegio di Asti – Alessandria – Cuneo :Giovanni Barosini ed Elisa Riguado, oltre alla candidata al Senato al Plurinominale Piemonte 2 Rosalba La Fauci.

Lunedì 19 febbraio dalle ore 18​ ​nella​ ​Sala Platone del Municipio di Asti, Liberi ed Uguali,​ ​insieme ai candidati locali Marco Castaldo e Davide Serafin, approfondirà​ ​il programma​ ​sulle questioni dei diritti​ ​LGBTI e farà​ ​il punto della situazione.

Angela Motta, candidata all’uninominale di Asti, sarà domani al ​​Castello di Mosca​ ​alle 18 per la presentazione del libro di Matilde Casa, Sindaco di
Lauriano, “Il Suolo sopra tutto”.​ ​Modererà​ ​il Sindaco di Mongardino,​ ​Barbara Baino​​.
Giovedì, alle​ ​15.30​ ​in​ ​Comune, sarà presente al​ ​Convegno “Lavoro e​ ​Riforma del Terzo Settore”,​ ​discutendo con il​ ​Ministro del Lavoro e delle Politiche Social​i.​
Venerdì 16, alle 21, a​ ​Palazzo Robellini​ ​di​ ​Acqui Terme​ ​si discuterà di “​ ​La legge di bilancio e i riflessi sugli enti locali”,​ ​con il ​v​ice Ministro​ ​dell’economia Enrico Morando​.​
Sabato infine, Angela Motta sarà presente ​​mattina e pomeriggio
al ​ ​mercato ad Asti​.​

Alessandro Franco

Più informazioni su