Sorpresi a spacciare in centro di Asti e al Parco Biberach, arrestati tre uomini dalla Polizia

La scorsa settimana è stata avviata ad Asti un’incessante attività di intensificazione dei servizi volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti ed altri specifici reati proseguita ed intensificata anche in questi giorni.

La Squadra Mobile di Asti, a seguito di tale attività, ha tratto in arresto tre soggetti extracomunitari, colti nella flagranza dei reati di spaccio ed evasione.

Nella tarda mattinata di mercoledì 7 febbraio, in Piazza Campo del Palio, la Sezione Antidroga traeva in arresto Mourad Saidi, tunisino 38enne, sposato con una cittadina italiana e in attesa del rilascio del permesso di soggiorno, pregiudicato per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e Hedhili Romdhani, tunisino 37enne, in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro autonomo, pregiudicato per droga, lesioni e rapina aggravata, poiché sorpresi a cedere alcune dosi di eroina ad un tossicodipendente astigiano. Il giovane, per tali motivi, veniva segnalato alla locale Prefettura quale abituale assuntore di droghe ai fini dell’adozione dei relativi provvedimenti di competenza.

In sede di direttissima, il Tribunale di Asti condannava rispettivamente Mourad Saidi alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione ed il Hedhili Romdhani alle pena di anni 1 di reclusione.

Nel pomeriggio dell’8 febbraio 2018, veniva invece tratto in arresto Moez Ben Hassan BOUCHIBA, 46enne tunisino, destinatario di un provvedimento di espulsione del Questore di Asti del 2013 ed irregolare sul territorio italiano, pregiudicato per droga, ricettazione, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto era stato colto, presso il parco Biberach, nella flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Il Tribunale di Asti, nel processo per direttissima lo condannava alla pena di mesi 8 di reclusione, ripristinando la detenzione domiciliare in carcere, provvedimento eseguito dal personale della sezione Antidroga della Polizia di Asti.