LIDL, torte e tortine di Stabinger richiamati per rischio fisico

Più informazioni su

Ancora sono tantissimi i ritiri di dolci. Il Ministero della Salute indica anche oggi altri prodotti da non consumare continuando così i ritiri dal mercato dei prodotti della ditta Stabinger e distribuiti dai supermercati Lidl Italia Srl per la possibile presenza di frammenti metallici.

Per lo stesso motivo, Lidl ha richiamato la tortina della nonna e la tortina alle mele vendute con il marchio dell’insegna Milbona in confezione da 300 g. In questo caso il lotto è caratterizzato dalla scadenza dal 24/02/2018 al 06/03/2018.

Tutte i prodotti di pasticceria richiamati sono prodotti da Stabinger nello stabilimento di via Anderter 11 a Sesto, in provincia di Bolzano. La problematica riscontrata, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sarebbe stata causata da possibile presenza di prodotti metallici all’interno dei dolci per via dell’utilizzo di alcuni grassi vegetali utilizzati nella produzione dei prodotti. Con una nota il Ministero della salute ha evidenziato sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”, tutti i prodotti richiamati.

Comunicato ritiro tortine lidl

Più informazioni su