Il Gruppo AIDO di Canelli organizza una gita a Bologna

Più informazioni su

L’AIDO Gruppo Comunale di Canelli organizza per domenica 18 marzo una imperdibile gita a Bologna. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 6.45 in Piazza Carlo Gancia a Canelli con partenza alle ore 7.00.
Arrivo previsto a Bologna in mattinata con possibilità di scegliere tra una visita guidata del centro storico di Bologna o una visita al Parco Fico Eataly World. Pranzo libero e ritorno in serata.

“Bulaggna” è un’antichissima città universitaria, il cui centro storico è famoso in tutto il mondo. È nota per le sue torri ed i suoi portici e per la bellissima Piazza Maggiore (o, come diceva Lucio Dalla, “Piazza Grande”), il Nettuno, detto “il Gigante” (o “al Żigànt”, in bolognese), la Torre degli Asinelli e la splendida piazza Santo Stefano.
La grande novità di questa gita sta anche nel poter scegliere, in alternativa al centro storico, la visita al famosissimo Parco Fico, il più grande parco agroalimentare del mondo. Soprannominato il “Disneyland del cibo”, il parco Fico con i suoi 100 mila metri quadrati di estensione offre 45 punti di ristoro di cucina regionale e di street food, comprese le osterie dei borghi più belli d’Italia, 48 punti vendita e 40 fabbriche alimentari in funzione, che producono dai formaggi ai panettoni, dal miele al culatello, in cui imparare come nasce il cibo italiano. Ci sono campi coltivati, stalle e persino una tartufaia.

Se sei interessato alla visita del parco vai su www.eatlywold.it e informati! L’ingresso al parco è gratuito, ma attraverso il sito potrai scegliere e prenotare il percorso gastronomico, l’evento o il corso che più ti incuriosisce.
Durante la gita sarà possibile conoscere i volontari AIDO di Canelli e ricevere informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule.
Per prenotazioni rivolgersi entro il 9 marzo a Radio Franco, Via Alfieri 11 a Canelli, oppure telefona allo 0141-823645 (orari pasti) o scrivi all’indirizzo mail canelli@aido.it.

Più informazioni su