Consegnate le borse di studio di Confartigianato Asti per gli studenti più meritevoli

Ogni anno, come consuetudine, nella sede Confartigianato di Asti, sono state consegnate le due borse di studio intitolate alla memoria di Alessandrina Quarello, moglie di Giovanni Nebiolo, presidente dell’Associazione artigiani dalla sua fondazione fino al 1969, e quella alla memoria del Cavaliere del lavoro Mario Cornacchia, storico presidente del Sindacato pensionati ANAP Confartigianato Asti.

Il  primo premio, un assegno di 250 euro, è andato a Filippo Penna, figlio dell’artigiano Giampiero Penna, Odontotecnico di San Damiano, che ha conseguito il diploma di scuola media inferiore con votazione 9/10.

Il secondo  premio, un assegno di 450 euro, è stato assegnato a Giulia Accossato, figlia dell’artigiano titolare della ditta Tecno Elettro di Accossato e Rosso SNC di Valfenera, che ha conseguito il diploma di maturità al liceo scientifico Alba con la votazione 100/100.

Il terzo premio, un assegno di 500 euro, è stato assegnato a Alessia Viazzi,  figlia dell’artigiano Claudio Viazzi della ditta Impiantistica Viazzi di Asti Fraz.Revignano, che ha conseguito il Diploma di Laurea in Lingue e Culture Moderne con la votazione 110/110

Le Borse di Studio – precisa il Presidente dell’associazione Biagio Riccio – hanno lo scopo di  incoraggiare, in questi momenti di seria difficoltà, l’attività scolastica dei figli degli artigiani iscritti all’Associazione”.

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2018 presso l’Ufficio Amministrativo della Confartigianato Asti in piazza Cattedrale, 2.