Vespa Club Alfieri, il resoconto delle attività e rinnovo del Consiglio Direttivo

Più informazioni su

Il 9 novembre scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Vespa Club Alfieri.
Il Consiglio eletto che è composto da 6 membri i quali rimarranno in carica per il biennio 2018/2019, si è riunito il giorno 16 novembre per definire le cariche:
Presidente: De Sarro Diego, Vice Presidente: Nalì Dante, Segretario: Bocchino Stefania, Consiglieri: Trinchero Antonella, Roasio Claudio e Grasso Franco.

Nella stessa serata sono stati designati i referenti per i tre gruppi del Vespa Club Alfieri:
Gruppo Registro Storico: Poncini Maurizio, Gruppo Squadra Corse: Gallo Sergio e Gruppo Vespisti Pensionati (GVP): Povero Mario.

Il 25 novembre nell’annuale cena degli auguri è stato presentato un breve resoconto attività del Vespa Club Alfieri nell’anno 2017.

Il Gruppo ha partecipato a 71 eventi con 536 partecipazioni percorrendo 18354 km, con una presenza media di 8 persone. Gli eventi si dividono in: Raduni, Attività Sportive, Attività GVP e varie. Ai raduni il VCA ha partecipato a 47 eventi con 343 persone e una media di 7 iscritti a evento percorrendo 11405 km. Alle attività Sportive Regolarità tra prove, preparazione e gare il VCA ha partecipato a 8 eventi con 83 persone e una media di 14 per evento percorrendo 3460 km. Ricordiamo che otto tesserati VCA hanno partecipato per la prima volta al Trofeo della Regolarità del Nord Ovest e sui 66 classificati Sergio Gallo si è classificato 7°, Piero Ferrante 14° e Mario Povero 15° la squadra VCA 4° assoluta.
Le attività del G.V.P. (Gruppo Vespisti Pensionati) iniziate a settembre il VCA ha partecipato a 8 eventi con 49 presenze e una media di 6 per evento. Sergio Gallo, Ezio Ruscalla e Mario Povero hanno partecipato a tutti e 8 i Tour G.V.P. per un totale di 2063 km.

Tutto il resto và nelle attività varie.

Il titolo di “Girulun” per km percorsi agli eventi in generale spetta a Ruscalla Ezio che ha percorso 11574 km seguito da Gallo Sergio con 11184 km e da Dante Nalì con 5773 km, la Top Ten vede nell’ordine Ottonelli Carlo, Vercelli Franco, Porcu Luisa, Povero Mario. Pietra Arturo e Cecere Massimo.

Per il numero di presenze agli eventi in generale è sempre Ruscalla Ezio ad detenere il primato con la presenza a 38 eventi seguito da Gallo Sergio e Povero Mario con la presenza a 33 eventi e da Ottonelli Carlo con 23.
Per km percorsi ai Raduni il primo è Ruscalla Ezio che ha percorso 5017 km seguito da Dante Nalì e Gallo Sergio
Per il numero ai Raduni il primo è Povero Mario con la presenza a 18 Raduni seguito da Ottonelli Carlo e Ruscalla Ezio con 16 Raduni e Benotto Francesco e Barbara Molino con 15 Raduni.
Le distanze percorse per partecipare agli Eventi trovano in ordine di distanza il Vespa World Days di Celle in Germania con 2640 km seguita dal Raduno di Aprilia con 1884 km ed il Raduno dell’Isola d’Elba con 1042 km.
La partecipazione ad ogni singolo Evento vede il Raduno Alfieri di Pasquetta al primo posto con 31 partecipanti seguito dal Raduno di Celle Enomondo con 27 presenze e la Festa dello Sport di Asti con 23 presenze.
Per le Quote Rosa prima è risultata Porcu Luisa con 4489 km seguita da Molino Barbara con 2418 km e Rabezzana Bruna con 2337 km.

Il 2018 partirà con la presenza dei più temerari all’Agnello Traffen il 26-27-28 gennaio per proseguire con la presenza ai raduni Vespistici in giro per l’Italia, sono già in corso i preparativi per il World Vespa Day che quest’anno si terrà in Irlanda.

Fervono iniziative dei Gruppi Registro Storico e Gruppo Vespisti Pensionati, mentre il collaudato Gruppo Squadra Corse parteciperà al Trofeo della Regolarità del Nord Ovest cerccherà di migliorare l’ottimo piazzamento ottenuto nel 2017 individuale e a squadre.
Viene confermata la richiesta di effettuare il Raduno Nazionale di Asti “Pasquetta con gli Alfieri” per il 2 aprile, e la gara astigiana del Trofeo di regolarità (TRNO 2018) il 29 luglio.
Buon 2018 a tutti i Vespisti.

Più informazioni su