Serata di auguri per il Comitato Palio di Montechiaro d’Asti con la tradizionale tombola

Più informazioni su

Il gioco della tombola è di gran lunga il gioco più praticato sotto le feste natalizie in quanto è sinonimo di allegria e divertimento.

In questa prospettiva non fa eccezione il Comitato Palio di Montechiaro che riunitosi nell’oratorio parrocchiale ha organizzato la tombola di fine anno con scambio di auguri per il 2018; durante la serata sul monitor passavano in frequenza video e foto dei successi montechiaresi a partire dal nefasto esordio del 1976 alla vittoria del 1981 con aggiornamenti dell’ultima edizione del Palio di Asti.

In questo clima di euforia si è organizzata la tombola paliofila con lo scopo di riunire i simpatizzanti e nuovi adepti del comitato per socializzare e rafforzare il senso di appartenenza ai colori bianco celesti del comitato.

“Vedere questo antico gioco fungere da stimolo per gioire per ambo, terni e tombola sembra una magia che esce da un contesto che solo il palio può dare riscoprendo nuovi forti relazioni che la nostra società da troppo per scontato, favorendo i rapporti con gli abitanti di un territorio” il commento di chi ha preso parte alla serata.

La serata si è conclusa con un brindisi ben augurante per un 2018 pieno di successi.

Più informazioni su