Premiazione del Concorso Alba in fiore 2017

Più informazioni su

Giovedì 14 dicembre, alle 18, i vincitori del concorso “Alba in Fiore 2017” verranno premiati ufficialmente nella sala consiliare del palazzo comunale.

I concorrenti si erano iscritti la scorsa primavera in una delle categorie in gara: singoli partecipanti (balcone, cortile fiorito), attività commerciali (vetrine fiorite), singoli giardini privati, orti urbani pubblici e privati e categoria gourmet “piatto fiorito”.

La commissione del concorso ha valutato con attenzione gli allestimenti floreali, giudicando l’abilità nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto del balcone, della facciata del fabbricato o del giardino, l’utilizzo di piante che fioriscono comunemente nel nostro clima e che mantengono a lungo la loro bellezza, l’originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento.

Per la categoria “Piatto fiorito”, rivolta alle attività di ristorazione, i giudici hanno premiato l’estetica del piatto, l’appetibilità, l’originalità nella scelta dei fiori eduli, sia come guarnizione che come ingrediente e la sinergia tra il piatto fiorito presentato e l’allestimento floreale del locale.

Tutti i partecipanti hanno svolto con impegno il loro compito, contribuendo a rendere più bella la città, ma solo i migliori si sono aggiudicati i premi in palio. I vincitori riceveranno anche un diploma di partecipazione all’iniziativa ed i ringraziamenti da parte di tutta l’Amministrazione comunale.

[Nella foto i premiati dell’edizione 2016]

Più informazioni su