Il santostefanese Riccardo Pavese è Alfiere del Lavoro: tra i 26 migliori studenti d’Italia

Più informazioni su

E’ di Santo Stefano Belbo, uno dei i 26 migliori studenti d’Italia. Riccardo Pavese, in qualità di studente presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “P. Cillario Ferrero” ad Alba, grazie ai suoi successi scolastici è divenuto Alfiere del Lavoro.

Gli alfieri del lavoro sono stati premiati giovedì 30 novembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica in occasione della consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri del Lavoro.

Questo Premio è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro. I giovani sono stati selezionati tra i 1.918 studenti segnalati dai dirigenti scolastici. Fra questi 1.640 avevano i requisiti richiesti (977 ragazze e 663 ragazzi). Si tratta di studentesse e studenti che hanno riportato nei quattro anni della scuola secondaria superiore medie che vanno dal 9,68 al 10. Dei 26 Alfieri, 8 provengono dal Nord, 6 dal Centro e 12 dal sud.

“Un grande plauso a Riccardo per il Premio ottenuto – si congratulano sindaco e amministrazione di Santo Stefano – E’ il traguardo di un percorso che lo ha visto primeggiare negli studi scolastici e un sincero augurio perché tale riconoscimento sia di forte impulso per la sua futura carriera lavorativa”.

Più informazioni su