Festeggiati a Montechiaro d’Asti gli anniversari di matrimonio

A Montechiaro d’Asti, nel giorno della Festa dell’Immacolata da qualche tempo avviene la celebrazione degli anniversari di matrimonio, ideata da don Giuseppe Marello negli anni ’80 con la scritta davanti alla chiesa  “l’uomo non separi ciò che Dio unisce”, proseguita negli anni ’90 da don Luigi Boeri e continuata da don Paolo Prunotto.

L’anniversario di matrimonio è il richiamo vitalizio dell’unione con l’essere amato e degli impegni presi l’uno verso l’altro lungo gli anni della vita, affrontando insieme le avversità della vita, sopportandosi a vicenda; Don Paolo Prunotto nell’omelia ha ricordato che: “Visto che gli anniversari di matrimonio incominciano da 15 anni in avanti, si può ben dire che è già stata superata, senza danni, la proverbiale crisi del settimo anno.”.

A fine messa una pergamena ricordo è stata consegnata alle coppie presenti, esprimendo loro riconoscenza ed ammirazione per l’apporto nella crescita della comunità col proprio lavoro e dedizione alla “famiglia”.

ABATE DAVIDE e POLMENO GIOVANNA 15 anni matrimonio
EBOLE GIANMARIO e SOLIGO GIOVANNA 15 anni
BACCEGA GIANLUCA e FERRERO FEDERICA 20 anni
DIAC BENONE e DIAC LUCICA 25 anni
FAVA CLAUDIO e CARPIGNANO BRUNA 30 anni
FRANCO GIULIO e GIOIETTI SILVIA 30 anni
PARENA LORENZO e MARTINOTTI SILVIA 35 anni
GHERLONE PIERO e FORNO ANNA 40 anni
BANDIERA MICHELE e PIANTA MARIA ROSA 45 anni
AGOSTO GIANNI e FIORA ANNA MARIA 47 anni
BRUNA FRANCESCO e FERRERO IOLANDA  50nni
PERISSINOTTO GINO e DALLA VALLE CRISTINA  55 anni
NAVONE DUILIO e GARDINO TERESA  60 anni
PEIRONE   ERNESTINO e COSTA INES 60 anni

La celebrazione è stata accompagnata dal Coro Polifonico, diretto da Manuela Vandero, che ha presentato per l’occasione alcuni canti inediti.