Domenica terzo appuntamento con l’Avvento Revigliaschese: concerto della Banda Musicale Città di Canelli

Più informazioni su

Dopo l’emozionante spettacolo “Scatti” portato in scena venerdì 8 dicembre dalla compagnia teatrale “Gli Instabili” di Alba, l’Avvento Revigliaschese prosegue all’insegna della musica.

Domenica 17 dicembre, alle ore 16.30, la chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti ospiterà il Concerto di Natale della “Banda Musicale Città di Canelli” con la partecipazione della cantante Ilaria Marello.

Fondata nel 1892, la Banda, spesso indicata come Complesso di fiati per sottolinearne la qualità raggiunta, ha partecipato a prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali, è stata Orchestra base per la realizzazione de “La Buona Novella” di De André con David Riondino e nel 2011 ha rappresentato la Provincia di Asti durante le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia a Torino.

Fiore all’occhiello e guida della formazione canellese dal 1994 è il Maestro Direttore Cristiano Tibaldi, compositore e arrangiatore per diverse formazioni musicali, nonché valente strumentista che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Avion Travel, Tony Scott, Dusko Gojcovic, PFM, Andra Bocelli, London Community Gospel Choir.

Domenica il Complesso proporrà un repertorio che, spaziando da brani della musica classica, sacra e profana, a quella moderna, passando dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici, senza trascurare le melodie natalizie, saprà accontentare i gusti più disparati.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio tra generi musicali diversi sarà Ilaria Marello, voce solista della Sacra Rappresentazione della Natività che andrà in scena la Notte di Natale nel centro storico di Revigliasco d’Asti.

Ingresso libero

Più informazioni su