Canelli, nuvole e umorismo in biblioteca con Gianfranco Ferrero

Inaugura sabato 16 novembre, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale di Canelli, la mostra “Nuvole in biblioteca, by Boss”. Si tratta di una raccolta di strisce umoristiche di Gianfranco Ferrero, in arte Boss, che hanno come protagoniste le nuvole, con i loro diversi caratteri e personalità. In esposizione una quarantina di tavole realizzate, a partire dagli anni ‘70, dal grafico e creativo nato a l’Asmara e canellese d’adozione.
Nel giorno di apertura, sarà possibile ricevere la copia di una striscia; le eventuali offerte saranno devolute alla LIPU.

La mostra visitabile fino al 20 gennaio durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca G. Monticone, in via Massimo D’Azeglio 47, si inserisce in modo coerente con le iniziative “artistiche” proposte dal consiglio di biblioteca: il corso di disegno, attualmente in pausa, che riprenderà a metà gennaio, fino ad aprile 2018 ed il corso di fumettistica proposto lo scorso anno ad alcune classi della scuola primaria e secondaria. Occasioni per continuare a vivere la nostra biblioteca come un centro di condivisione dei saperi, un luogo di creatività, benessere, socializzazione, svago, studio, formazione, al servizio della comunità.