Asti, rubano un cellulare vicino alla stazione; denunciati dalla Polizia due giovani astigiani

Più informazioni su

Ad inizio giugno un cittadino italiano aveva denunciato presso gli Uffici Polfer della stazione di Asti il furto del suo cellulare di marca, dal valore di circa 800 Euro, subito presso un esercizio commerciale nei pressi della stazione.

Una volta raccolta la denuncia sono subito partite le indagini che hanno visto come primo passo l’acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza dell’area.

Dall’elaborazione delle video riprese si rilevavano due individui che, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, gli sottraggono il telefono. Agli Agenti della Polfer è rimasto il compito di appurarne l’identità, che grazie al meticoloso lavoro di indagine, è stata accertata senza alcun dubbio nei giorni scorsi. Gli autori del furto sono quindi risultati essere un ventunenne rumeno ed una ventenne italiana, entrambi incensurati, residenti nella provincia di Asti.

Durante la perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo, è stato rinvenuto il cellulare rubato nel mese di giugno, che è stato restituito al legittimo proprietario previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli autori sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso tra loro.

Più informazioni su