Asti, quartiere Bellavista in primavera il completamento delle urbanizzazioni

Più informazioni su

Giunge finalmente in dirittura d’arrivo il progetto di completamento delle opere di urbanizzazione relative al Programma integrato di rigenerazione urbana (PIRU) relativo a “Collina Bellavista”, approvato con deliberazione della Giunta nei giorni scorsi.

Dopo la realizzazione di una prima parte di opere, eseguita dai privati, il Comune ha provveduto alla progettazione del loro completamento.

Dall’assessora Stefania Morra fiducia: “So bene che il provvedimento era molto atteso dai residenti e resta per noi una priorità anche per il completamento dell’area a verde pubblico”. Soddisfazione esprime il sindaco Maurizio Rasero per il rispetto dei tempi riferiti agli abitanti nel sopralluogo effettuato la scorsa estate.

I lavori, ad oggi in fase di appalto, potranno essere realizzati a partire dalla prossima primavera e consisteranno nel completamento della viabilità della zona (strada di accesso al parco in progetto e delle palazzine poste a nord dell’area Bellavista), delle reti e sottoservizi e  dell’impianto di illuminazione pubblica.

L’importo di progetto ammonta a 323.100 euro circa.

La sistemazione del parco sarà oggetto di un futuro intervento da finanziarsi in seguito al versamento degli oneri di urbanizzazione da parte di tutti i titolari dei permessi di costruire della zona.

Più informazioni su