Asti, la voce di Francess per la festa di chiusura del Monferrato on Stage foto

Musica ed eccellenze enogastronomiche locali.

Con questo connubbio è andata in scena la festa di chiusura del Monferrato on Stage, venerdì scorso, 1 dicembre nel cortile di Palazzo Ottolenghi.

La voce graffiante di Francess, giovane cantante italo-americana, classe 1989, accompagnata da The Sonic Factory Egidio Perduca (chitarre), Mauro Isetti (basso) e Paolo Facco (batteria), ha regalato emozioni jazz, blues e soul.

Presentato anche “A bit of italiano”, il nuovo progetto discografico di Francess: un sound energico e fuori dagli schemi, in cui brani della tradizione musicale italiana sono arrangiati e tradotti in lingua inglese.

I sindaci e i volontari delle pro loco dei 10 comuni che fanno parte della rete del MOS (Aramengo, Castagnole Monferrato, Cocconato, Roatto, Tonco, Valfenera, Cantarana, Baldichieri, Callianetto e Ferrere) hanno presentato il loro territorio e alcuni dei loro prodotti locali di eccellenza.

Il tutto accompagnato da degustazioni di Vermouth Cocchi dell’Azienda Bava, sponsor della rassegna insieme a Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ed Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.

“E’ una festa per noi che abbiamo tanto lavorato nei mesi passati. Ora vogliamo porre le basi per la prossima edizione. Abbiamo tanto entusiasmo: è arrivato il momento di spiccare il volo” ha commentato Bruno Colombo, sindaco di Roatto.

E questo insieme di musica di qualità ed enogastronomia locale di eccellenza sembra essere il punto di partenza per la prossima edizione 2018.