Alba, H-Zone porta in scena il tango

Più informazioni su

Venerdì 15 dicembre dalle ore 21,00 all’H-Zone di Alba si chiude la stagione autunnale con uno spettacolo dalla forte carica emotiva, TANGO portato in scena dalla compagnia teatrale La corte dei folli.
Avete mai ballato il tango? Avete mai provato? Ballare il tango è una cosa che non si può spiegare con le parole, bisogna sentirlo dentro. Un bravo ballerino può far ballare anche chi non ha mai studiato un passo in vita sua. Perché l’importante non è la tecnica, è il cuore.
L’idea nasce con lo scopo celebrare il quarantesimo anniversario delle tragiche vicende che hanno caratterizzato il golpe militare argentino del 1976 (24 marzo) con un particolare riferimento alle attività che, da quarant’anni, portano avanti le Madri e le Abuelas de Plaza de Mayo.

Lo spettacolo Tango, scritto da Francesca Zanni, ha per tema le vicende dei bambini partoriti in detenzione dalle donne argentine dopo il 24 marzo 1976 e, conseguentemente al parto, affidati con adozione irregolare alle famiglie degli stessi carcerieri.
Alla data odierna, grazie al costante impegno delle Madri e delle Nonne di PLAZA DE MAYO, 121 bambini (ormai adulti) sono stati ritrovati ed avvicinati alle loro famiglie originali.

H-zone in scena riaprirà i battenti, con la nuova programmazione, venerdì 26 gennaio con lo spettacolo teatrale REGINE di Michela Fattorin e Massimo Di Michele.
A breve seguirà il calendario completo della rassegna che vedrà in scena ogni mese uno spettacolo teatrale.
Ingresso gratuito.

INGRESSO LIBERO

Più informazioni su