A Canelli si terrà la tradizionale festa degli over 65enni nel periodo natalizio.

Più informazioni su

Un evento che, nato negli anni 80, ebbe poi una pausa dal 1994 al 2004 in seguito agli eventi alluvionali. L’Amministrazione Comunale decise di riprendere tale iniziativa nel 2004 arrivando fino ai giorni nostri. “Quest’anno abbiamo voluto rinnovare la festa nel solco della tradizione tornando cioè alla sua sede originale, il dancing Gazebo di viale Risorgimento.” dichiara il Sindaco Marco Gabusi .

Ormai gli over65 hanno esigenze diverse rispetto a quelle di 30 anni fa, ma ciò che non cambia è la volontà dell’Amministrazione di festeggiare il Natale con una fascia della popolazione che è in continua crescita e per la quale tutti nutriamo un profondo rispetto.

“La voglia di ritornare ai fasti del passato ci è venuta quando ci siamo resi conto che molti eventi organizzati storicamente per gli anziani sono andati lentamente a scemare (come ad esempio il pranzo ai Salesiani) proprio nel momento in cui gli ultrasessantacinquenni sono diventati parte ancora più attiva nella società civile.”

“La festa del 22 dicembre al Gazebo vuole essere un ringraziamento per tutti coloro che ci hanno permesso, con il loro duro lavoro, di essere oggi una comunità ricca e serena, e l’occasione per scambiarci gli auguri di buon Natale e felice 2018” conclude il Sindaco.
La festa degli over 65, ad ingresso gratuito, si svolgerà al dancing Gazebo venerdì 22 dicembre dalle ore 20.30 e sarà allietata dall’orchestra Polidoro.
Nel corso della serata i Volontari della casa di riposo distribuiranno gratuitamente panettone e moscato.

Più informazioni su