A Canelli da venerdì al 22 dicembre mostra su sedici secoli di storia della Diocesi di Acqui

Più informazioni su

Farà tappa nella Parrocchia di San Tommaso a Canelli la mostra su 16 secoli di Storia della diocesi di Acqui.

Nata in occasione delle manifestazioni per il 950° anniversario della cattedrale acquese questa Mostra abbraccia un periodo di tempo ben più ampio e racconta con immagini e scritti la storia di una delle diocesi più antiche, nata nel IV secolo d.C., della quale la città di Canelli è parte.

L’opera è stata curata dal professor Vittorio Rapetti, molto noto in zona e più volte ospite della città. La Mostra si propone di far conoscere in maniera quanto più possibile semplice e sintetica, ma non banale, i passi più importanti della storia della Chiesa e della Società civile nella nostre zone.

L’inaugurazione, avverrà venerdì 8 dicembre alle 12 nel Salone San Tommaso (ex Circolino) a cura dell’Azione Cattolica di Canelli, che ha promosso ed organizzato l’iniziativa. Sarà presente l’ideatore, professor Rapetti e la Banda Città di Canelli.

Nel pomeriggio dello stesso giorno 8 dicembre, alle 14,45, tutte le persone interessate sono invitate a partecipare alla presentazione pubblica della Mostra nei locali della Parrocchia Sacro Cuore.

Rapetti illustrerà con immagini i punti principali del lavoro.
La Mostra resterà aperta dall’8 al 22 dicembre e sarà visitabile: sabato 16,30-18,30; domenica 10,30-12,30, 16,30-18,30.

Per Scuole e Gruppi si potranno stabilire altri orari su appuntamento telefonando a Paola 329-7775901.

Più informazioni su