San Colombano, a Castelnuovo Belbo inaugurata l’opera dedicata al patrono dei motociclisti

Più informazioni su

Si è svolta domenica scorsa, 26 novembre, la prima edizione del Motobagnacaudaday.

Per l’occasione è stata inaugurata l’opera artistica dedicata a San Colombano, il santo irlandese nominato protettore dei motociclisti il 23 novembre del 2002 durante il papato di Giovanni Paolo II.

L’idea proposta alcuni mesi fa dal consigliere Claudio Bevilacqua nonché socio Motoclub A.s.d. New Castle è stato subito apprezzata dal direttivo del Motoclub che ha organizzato una giornata dedicata a San Colombano.
Alla messa alla Chiesa San Biagio hanno partecipato motociclisti lasciando il proprio casco sotto l’altare beneddi da monsignor Giovanni Pistone.

Al termine della funzione, in via San Colombano 1, il sindaco Aldo Allineri e il presidente dellaNew Castle, Giovanni Irudal, hanno tagliato il nastro e scoperto l’opera artistica che rappresenta una ruota di una moto con al centro l’immagine San Colombano.

Una sessantina di persone hanno partecipato alla prima edizione della Motobagnacaudaday con la bagnacauda servita in versione tradizionale.

Durante il pranzo è stato organizzato un gioco a domande e risposte su vari argomenti legati al mondo delle moto a cui è stata decretata vincitrice Miss Colombana una signora di Alessandria a cui è stato donato un cesto ricco di cardi e alcune bottiglie di Barbera d’Asti.

Più informazioni su