Sabato al Teatro Alfieri un pomeriggio senza pensieri e di solidarietà con “Hakuna Matata”

Più informazioni su

In attesa della nuova versione cinematografica, annunciata nelle sale per luglio 2019, in cui forse Nala, sorella di Simba avrà la voce della cantante Beyonce’, la storia del Re Leone arriva al Teatro Alfieri di Asti nel Musical “Hakuna Matata”, sabato 18 novembre alle ore 16, in uno spettacolo pomeridiano dedicato alle famiglie, per poi proseguire la tourneè nei teatri milanesi Manzoni e Nuovo.

In questa versione teatrale, a cura di All Crazy & Soldout, con la regia di Michele Visone e la Direzione Artistica di Maurizio Colombo, cantanti, attori ballerini, acrobati, tutti professionisti di musical nazionali, porteranno in scena la vicenda in cui il cerchio della vita di una parte bellissima della savana si ripete grazie al coraggio di un giovane leone.
Il piccolo Simba sogna di diventare Re un giorno, ma la morte del padre lo porta ad allontanarsi per lungo tempo, tra l’altro nella convinzione errata di essere il responsabile dell’accaduto.

Grazie ai suoi amici, vive la sua adolescenza senza grossi problemi, “senza pensieri” in lingua swahili “hakuna matata” appunto, fino al combattimento con una leonessa in cui riconosce, Nala, la sua amica d’infanzia.

Ecco allora che riaffiorano nel giovane Simba i saggi insegnamenti paterni, la consapevolezza di essere il vero Re e la rinata voglia di riprendersi ciò che gli spetta, portatogli via dai malvagi nemici.

Oltre ad essere un’occasione da non perdere sarà anche un momento di solidarietà a parziale favore della Associazione ARPA onlus, Associazione Italiana per la ricerca Psicosi ed Autismo, che opera dal 1983 , con la finalità di ottenere soluzioni il piu’ possibile concrete per i soggetti affetti e i loro familiari.

Per info e prevendite GruppoAnteprima – Sipario Soc. Coop. Tel 0131 250600 – oppure online www.ticketone.it nome evento Hakuna Matata

Più informazioni su